Prestito senza busta paga e senza garante

Si può ottenere un prestito senza la busta paga e senza la presenza di un garante? Diciamo che l’opzione più semplice per richiedere e ottenere un qualsiasi prestito se si è sprovvisti di busta paga, è quella di chiedere a una persona di fiducia di farci da garante presso la banca o presso l’istituto di credito prescelto. Questa figura si assume il compito di pagare le rate del prestito nel caso ci fosse qualche problema, ovviamente deve avere una situazione economica stabile e non deve essere iscritta nelle liste dei cattivi pagatori. In questo caso con una figura di garante alle proprie spalle quasi sempre gli istituti di credito, le banche e le finanziarie, sono ben disposte ad accettare la richiesta. Nel caso in cui sia il garante che la busta paga venissero a mancare, richiedere un prestito potrebbe essere più complicato del previsto.

Chiaramente la prima domanda che bisogna porsi in questo caso è quali solide garanzie si possono offrire alla banca o all’istituto di credito per ottenere il prestito. Infatti bisognerà assolutamente vagliare le varie ipotesi alternative e considerare i beni mobili o immobili di proprietà che si possono portare come garanzia. Ad esempio un’ipoteca su una casa o beni di valore o la dimostrazione di avere una forma di reddito alternativa allo stipendio possono essere tra le garanzie ottimali per farvi ottenere il prestito. In linea generale il discorso cambia da persona a persona, ovviamente bisogna considerare tutte le specifiche, ma se si ha un qualsiasi documento che attesti una certa entrata, come ad esempio contratti di collaborazione attivi, si può comunque tentare di richiedere il prestito. Bisogna sempre ricordare che in questi casi più bassa sarà la cifra richiesta e più possibilità avremo di vedere la nostra domanda accettata.

Un’altra possibile soluzione è quella dei prestiti tra privati online. In effetti questo tipo di prestiti ci consentono di ottenere piccole somme di liquidità anche qualora non fossimo dotati di regolare busta paga né di un garante. Si tratta di una delle ultime novità in fatto di finanziamento ed in Italia se ne occupano diverse piattaforme online sicure e semplici da visitare. Se siete interessati a conoscere le diverse piattaforme e come richiedere questi prestiti visitate il sito http://www.guidaprestitisenzabustapaga.it/